Termini e condizioni

TERMINI E CONDIZIONI DEL SERVIZIO

Ultimo aggiornamento
04 luglio 2022

REGOLE GENERALI

Iscrivendoti ai servizi forniti da VA INTERNATIONAL NETWORK FZCO (di seguito VA) o utilizzando uno qualsiasi dei suoi servizi (come definiti di seguito) o acquistandoli, accetti di essere vincolato dai seguenti termini e condizioni.

I servizi offerti dalla pagina web alla quale questi termini e condizioni si riferiscono sono offerti da VA.

I servizi erogati fanno parte del settore formazione di cui fanno parte a titolo esemplificativo ma non esaustivo i seguenti servizi:

  1. formazione su ricerca prodotto o servizio,
  2. formazione su linguaggio SEO,
  3. formazione sul funzionamento di Google,
  4. formazione sul funzionamento di Facebook e Instagram,
  5. formazione sulla realizzazione della struttura di un online store,
  6. formazione su sms marketing,
  7. formazione sul funzionamento di TikTok,
  8. formazione su configurazione, preparazione, lancio delle campagne, analisi dei dati e ottimizzazione delle ads,
  9. formazione su email marketing,
  10. formazione sul funzionamento di Pinterest.

La tipologia del servizio acquistato varia in base al prezzo di acquisto ed il cliente, in base al servizio acquistato potrà essere non solo formato, ma anche affiancato (affiancamento) o lanciato (lancio), dal team della VA nella realizzazione di uno store, nella ricerca prodotto, nell’impostazione e controllo delle campagne marketing sui social media oppure potrà delegare completamente e solo gestire una volta avviato il tutto dal team della VA. Per “affiancamento” si intende che il team della VA supervisionerà la gestione delle attività svolte dal cliente correggendo eventuali errori e consigliando approcci migliori per la sua attività. Per “lancio” si intende che il team della VA realizzerà in autonomia oppure in collaborazione con il cliente uno store finito che poi il cliente gestirà in autonomia oppure in affiancamento con il team della VA. Per “formazione” si intende che il cliente si limiterà ad avere una consulenza teorica e pratica su determinate materie, che si potrà svolgere in una o più ore a seconda del servizio acquistato.

Si precisa che i servizi forniti si dividono in:

  • servizi o prodotti digitali one shot:
  • ad esempio la realizzazione di un online store ossia negozio online (o negozio in rete, negozio virtuale, più raramente con le espressioni inglesi webshop, online shop e online store) si riferisce ad una tipologia di commercio elettronico nella quale il mezzo di realizzazione dell’acquisto è il sito web, e in cui la transazione economica si svolge, appunto, interamente via internet (sia monoprodotto che multiprodotto aventi ad oggetto la vendita di prodotti fisici o digitali);
  • oppure la realizzazione di creative grafiche e copy (scrittura tendete ad invogliare il cliente all’acquisto) per qualsiasi utilizzo;
  • oppure la semplice formazione sull’impostazione di campagne pubblicitarie via social media realizzata con una consulenza determinata di 1 ora o più ore.

I servizi one shot prevedono un pagamento una tantum all’acquisto. Dunque, la transazione non va oltre la consegna del prodotto o del servizio a fronte del pagamento dello stesso da parte del cliente.

  • servizi o prodotti digitali in abbonamento:
  • ad esempio la gestione dell’advertising sui social, dunque a titolo esemplificativo ma non esaustivo Facebook ads, Instagram ads, Google ads, YouTube ads, TikTok ads e simili.

In sede di acquisto di un servizio in abbonamento, sarà richiesto il versamento con carta di credito/debito o bonifico della somma da versare mensilmente. Il servizio acquistato in abbonamento comporterà il rinnovo automatico, con consequenziale prelievo automatico mensile dalla carta di credito/debito fornita oppure dal conto corrente. Il mancato pagamento mensile oppure l’infruttuoso prelievo automatico, senza che prima il servizio sia stato disattivato come ivi previsto, comporteranno l’interruzione immediata dei servizi con applicazioni delle penali come di seguito indicate.

Nell’ambito dei presenti Termini e condizioni del servizio, “noi”, “nostro”, VA, si riferiscono alla parte contraente VA INTERNATIONAL NETWORK FZCO.

I servizi offerti da VA in base ai Termini e condizioni del servizio includono vari prodotti e servizi per aiutarti ad avviare un’attività online. I servizi offerti da VA sono indicati nei presenti Termini e condizioni del servizio come i “Servizi” i quali si riferiscono genericamente sia al servizio one shot che in abbonamento. Qualunque nuova funzionalità o strumento aggiunti agli attuali servizi saranno anch’essi soggetti ai Termini e condizioni del servizio. Puoi consultare la versione vigente dei Termini e condizioni del servizio in qualsiasi momento sullo specifico link. VA si riserva il diritto di aggiornare e modificare i Termini e condizioni del servizio pubblicando aggiornamenti e modifiche sul sito web. Ti consigliamo di controllare periodicamente l’eventuale presenza nei Termini e condizioni del servizio di aggiornamenti o modifiche che potrebbero avere effetto su di te. Se non accetti tali modifiche, dovrai cessare l’utilizzo dei servizi.

Sei tenuto a leggere e accettare tutti i termini e condizioni contenuti o espressamente richiamati nei presenti Termini e condizioni del servizio, compresa l’Informativa sulla privacy di VA prima di poterti registrare per ottenere o utilizzare un qualsiasi servizio di VA.

  1. CONDIZIONI

Per accedere e utilizzare i Servizi, devi provvedere al pagamento e fornire i dati e qualsiasi altra informazione, quali nome e cognome ed indirizzo mail, indicata come obbligatoria. Noi di VA possiamo rifiutare la tua richiesta di attivazione del servizio o cancellare l’acquisto effettuato, per qualsiasi motivo, a nostra esclusiva discrezione.

Confermi che stai ricevendo i Servizi erogati da VA per fini leciti e non per la diffusione di materiale pornografico di qualsiasi genere o altro contenuto che costituisca reato e che può offendere la pubblica decenza o ledere l’ordine pubblico ai sensi dell’ordinamento penale italiano ed esoneri VA da ogni responsabilità al riguardo.

Sei responsabile di mantenere riservati i tuoi dati e le informazioni apprese dal servizio. VA non può essere responsabile né sarà considerata tale per eventuali perdite o danni derivanti dalla tua incapacità di mantenere sicuri i tuoi dati.

Sei responsabile per tutte le attività e i contenuti quali foto, immagini, video, grafica, contenuti scritti, file audio, codice, informazioni o dati caricati, raccolti, generati, archiviati, visualizzati, distribuiti, trasmessi o esposti su o in connessione con la tua attività commerciale o imprenditoriale (“Materiali”).

Il servizio fornito consiste in un obbligazioni di mezzi e non di risultato, per cui VA non è responsabile della mancata realizzazione di profitti in seguito ai servizi erogati.

La violazione di uno qualsiasi dei Termini di servizio, determinata a sola discrezione di VA, può comportare la cessazione immediata dei Servizi.

  1. ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO

La persona che si iscrive al servizio sarà la parte contraente ai fini dei nostri Termini di servizio. Il servizio può essere attivato per sé stessi oppure acquistato per terzi. La responsabilità in ordine a tale ultima possibilità è di esclusivo interesse del contraente, non essendo VA in alcun modo coinvolta e dovuta all’espletamento di attività di indagine in ordine alla corrispondenza tra contraente ed effettivo utilizzatore del servizio.

Se ti iscrivi ai servizi per conto di terze parti, i fruitori del servizio saranno queste ultime. Se ti iscrivi ai servizi per conto di terze parti, dovrai usare l’indirizzo email che ti hanno fornito (oppure il tuo) ed in ogni caso dichiari e garantisci di avere l’autorità per vincolare le terze parti ai nostri Termini di servizio.

Il servizio può essere associato a un solo fruitore. Il contraente può acquistare più volte il servizio ma ad un abbonamento può essere associato un solo utente. È possibile attivare più abbonamenti, ma per attivare il servizio è necessario sottoscrivere ed acquistare più abbonamenti (almeno uno per utente).

Nel servizio in abbonamento, completata l’iscrizione al servizio (ovvero dopo l’accredito delle somme sul conto della VA), VA attiverà il servizio a tuo nome, utilizzando il tuo indirizzo email entro 24 ore.

  1. CONDIZIONI GENERALI

Devi leggere e accettare tutti i termini e le condizioni contenuti nei presenti Termini e condizioni del servizio, compresa l’Informativa sulla privacy prima di poter usufruire del servizio. L’accettazione si intende data nel momento dell’acquisto.

I Termini e condizioni del servizio saranno regolati e interpretati in conformità con le leggi italiane, senza riguardo ai principi di conflitto tra leggi.

Prendi atto e accetti che VA possa modificare i presenti Termini e condizioni del servizio in qualsiasi momento pubblicando i Termini e condizioni del servizio applicabili con le integrazioni e modifiche sul proprio sito web e che tali modifiche ai Termini e condizioni del servizio entrino in vigore nella data di pubblicazione. La tua prosecuzione nell’utilizzo dei Servizi dopo la pubblicazione dei Termini e condizioni del servizio modificati sul proprio sito web equivale alla piena accettazione dei Termini e condizioni del servizio modificati. Se non accetti le modifiche ai Termini e condizioni del servizio, non continuare a utilizzare il Servizio. Sarà tuo dovere, pertanto provvedere alla disdetta dell’abbonamento, VA non avendo alcuna responsabilità in merito.

Non puoi utilizzare i servizi di VA per scopi illegali o non autorizzati né puoi, nell’uso del servizio, violare alcuna legge del tuo ordinamento (incluse, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, le leggi sul copyright). Rispetterai tutte le leggi e i regolamenti applicabili durante l’utilizzo del servizio e l’adempimento degli obblighi previsti dai Termini e condizioni del servizio.

Accetti di non riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere o sfruttare alcuna parte del servizio, dell’uso dei servizi o dell’accesso ai servizi. In caso di violazione di questa condizione sarai personalmente responsabile e legittimato passivo al risarcimento del danno nei confronti della VA.

Prendi atto e accetti che l’utilizzo dei servizi, incluse le informazioni trasmesse o archiviate da VA, sia regolato dalla relativa Informativa sulla privacy.

Tutti i termini e disposizioni dei Termini e condizioni del servizio saranno vincolanti e avranno effetti per le parti dei Termini e condizioni del servizio, per i loro rispettivi eredi, successori, cessionari autorizzati e rappresentanti legali.

Nel caso in cui una qualsiasi disposizione (o parte di disposizione) dei presenti Termini e condizioni del servizio venisse per qualsiasi motivo ritenuta invalida, illegale o inapplicabile sotto qualunque aspetto, tale invalidità, illegalità o inapplicabilità non influirà su alcuna altra disposizione (o sulla parte non interessata della disposizione) dei Termini e condizioni del servizio e i Termini e condizioni del servizio saranno interpretati come se tale disposizione (o parte di disposizione) invalida, illegale o inapplicabile non fosse mai esistita.

  1. CONTROVERSIE

Le parti accettano irrevocabilmente e incondizionatamente la competenza esclusiva della giurisdizione e dei fori e delle corti giudiziarie degli Emirati Arabi Uniti in relazione a qualsiasi controversia o reclamo derivante da o connesso ai presenti Termini e condizioni del servizio ed al servizio stesso.

Ogni tipo di abuso scritto o verbale (comprese le minacce di abuso o ritorsione) di qualsiasi cliente verso un qualsiasi dipendente, membro o incaricato di VA comporterà l’immediata chiusura del servizio per il cliente senza rimborso.

Ci riserviamo il diritto di fornire i nostri servizi ai tuoi concorrenti e non promettiamo l’esclusività per un particolare segmento di mercato. Prendi atto e accetti inoltre che i dipendenti e collaboratori di VA potrebbero anche essere clienti di VA ed essere in concorrenza con te.

In caso di controversia relativa alla proprietà di un abbonamento, ci riserviamo il diritto di richiedere la documentazione per determinare o confermare la proprietà dello stesso con la richiesta della documentazione a sostegno quale a titolo esemplificativo ma non esaustivo un documento di identità.

  1. RISERVATEZZA

Le “Informazioni riservate” includono (ma non sono limitate a) tutte le informazioni associate all’attività di una parte e non note pubblicamente, come informazioni aziendali specifiche, processi tecnici e formule, software, elenchi di clienti e di potenziali clienti, nomi, indirizzi e altri dati relativi a fornitori e potenziali prodotti. Le Informazioni riservate di VA includono tutti i dati ottenuti tramite noi o i servizi che non siano noti al pubblico generale, come le informazioni correlate ai nostri servizi, programmi e procedure di sicurezza.

Ciascuna delle parti accetta di utilizzare le Informazioni riservate dell’altra esclusivamente quando ciò sia necessario per l’adempimento degli obblighi derivanti dai presenti Termini di servizio e nel rispetto di qualsiasi altro obbligo ivi previsto, incluso quanto stabilito nella presente sezione. Ciascuna delle parti accetta di adottare tutte le misure ragionevoli – almeno sostanzialmente equivalenti ai passaggi necessari per proteggere le informazioni di sua proprietà – volte a impedire la duplicazione, la divulgazione e l’utilizzo di tali Informazioni riservate. A tal fine s’impegna a rendere accessibili tali Informazioni riservate esclusivamente: (i) ai propri dipendenti, agenti e subcontraenti autorizzati ad accedere a tali Informazioni riservate per adempiere agli obblighi della parte qui previsti, vincolandoli a trattare tali Informazioni riservate come previsto nel presente documento e assoggettandoli a un obbligo di riservatezza altrettanto rigoroso quanto quello previsto in questa sede; (ii) in conformità a qualsiasi legge, regolamento o ordinanza di un tribunale competente nei confronti delle parti e per la materia oggetto dei presenti Termini di servizio, a condizione che, se consentito dalla legge, la parte ricevente dia tempestiva comunicazione scritta circa la divulgazione dei dati alla parte interessata e faccia ogni ragionevole sforzo commerciale per garantire che tale divulgazione avvenga in forma riservata. Le Informazioni riservate non comprenderanno alcuna informazione che la parte ricevente possa provare: (A) fosse già di dominio pubblico, o già nota o in possesso della parte ricevente al momento della divulgazione di tale informazione; (B) sia stata sviluppata in modo indipendente dalla parte ricevente senza l’uso o il riferimento alle Informazioni riservate dell’altra parte e senza violare alcuna disposizione dei presenti Termini di servizio; (C) sia stata acquisita successivamente in modo legittimo dalla parte ricevente, tramite una fonte diversa dalla parte interessata, senza violare alcuna previsione dei presenti Termini di servizio.

  1. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ

Prendi atto e accetti espressamente che, nei limiti consentiti dalle leggi applicabili, VA non sarà responsabile per danni — diretti, indiretti, incidentali, speciali, consequenziali o esemplari, inclusi, ma non limitati a danni per perdita di profitti, di reputazione, di utilizzo, di dati o per altre perdite immateriali — derivanti dall’utilizzo o dall’impossibilità di utilizzare il servizio.

Nella misura consentita dalle leggi applicabili, né VA né i suoi fornitori saranno in alcun modo responsabili per qualsiasi danno di qualsiasi natura ed a qualsiasi titolo, speciale, incidentale o consequenziale derivante da o connesso al nostro sito, ai nostri servizi o ai presenti Termini di servizio (qualunque sia la sua origine, compresa la negligenza). Accetti di risarcire e tenere indenni noi e (ove applicabile) le imprese controllanti, controllate e collegate, i partner di VA, funzionari, amministratori, agenti, impiegati e fornitori in relazione a qualsiasi rivendicazione o richiesta, comprese le spese legali in misura ragionevole, avanzata da terze parti per la violazione dei presenti Termini di servizio o dei documenti ivi incorporati mediante rinvio o per la violazione di qualsiasi legge o diritto di terze parti.

Assumi la responsabilità dell’utilizzo dei servizi e la messa in pratica delle informazioni fornite nel servizio. I servizi sono forniti “così come sono” e “se disponibili” senza alcuna garanzia o condizione, espressa, implicita o derivante dalla legge, sul loro effettivo funzionamento. Accetti di classificare il servizio come obbligazione di mezzi e non di risultato. Il risultato è legato alla qualità, alla tipologia e alla continuità della tua attività commerciale/imprenditoriale e quindi legata a fattori personali quali il proprio livello di conoscenza della materia e capacità di fare business e marketing.

VA, non risponde del mancato raggiungimento del risultato per qualsiasi ragione.

VA, non assicura e quindi non risponde del mantenimento del risultato ottenuto per qualsiasi ragione.

VA non garantisce che i servizi saranno ininterrotti, tempestivi, sicuri o privi di errori.

VA non garantisce che i risultati che possono essere ottenuti utilizzando i servizi sara VA o accurati o affidabili.

VA non garantisce che la qualità di qualsiasi prodotto servizio, informazione o altro materiale da te acquistato o ottenuto attraverso i servizi soddisferà le tue aspettative o che eventuali errori nei servizi verranno corretti.

  1. DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE E CONTENUTI DEI CLIENTI

Tutte le informazioni erogate sono di esclusiva proprietà della VA.

  1. PAGAMENTI, RINNOVI E RIMBORSI

Servizio one shot:

pagherai l’abbonamento al servizio con carta di debito/credito, insieme ad eventuali costi di transazione applicati dal gestore dei pagamenti prescelto.

il marketplace funziona come un qualsiasi store online e e-commerce, pertanto, entrando nel sito procederai all’acquisto di uno o più prodotti e servizi ai costi indicati nella vetrina ed in base al prezziario esposto sul sito, senza instaurare un piano in abbonamento.

Per l’acquisto di questo servizio non è previsto il rimborso (si rimanda in merito a quanto previsto anche per il piano in abbonamento).

Servizio in abbonamento:

pagherai l’abbonamento al servizio con carta di debito/credito, insieme ad eventuali costi di transazione applicati dal gestore dei pagamenti prescelto.

Le quote di abbonamento sono pagate in anticipo e saranno addebitate a intervalli mensili. I costi fissi per transazione e gli eventuali costi aggiuntivi saranno addebitati di volta in volta da VA a sua discrezione.

Una volta acquistato si potrà disdire il servizio entro la mezzanotte del giorno in cui si è acquistato. La disdetta dovrà avvenire a mezzo mail all’indirizzo mail indicato nella sezione “CONTATTI”. La disdetta non dà diritto al rimborso per il primo periodo acquistato in base al pacchetto, ma solo alla non attivazione per i periodi successivi.

Acquistando accetti di attivare i pagamenti automatici.

I servizi erogati sono quelli elencati e descritti nel sito web. Il prezzo dei servizi è comprensivo delle imposte e di eventuali spese accessorie ad esclusione di quelle relative ai gestori di pagamento.

L’inizio del servizio inizia entro 24 ore dalla visualizzazione del pagamento sul conto corrente della VA.

VA offre un servizio digitale ed astratto irrevocabile per il primo periodo acquistato (non è possibile effettuare un rimborso del servizio acquistato vista l’automaticità e l’immediatezza che connotano il servizio). Quello che si potrà effettuare sarà disdire il servizio e quindi l’abbonamento a partire dal momento del rinnovo successivo all’acquisto primario del pacchetto. Dal momento in cui effettui l’acquisto non è previsto nessun rimborso per nessuna ragione. Solo in alcuni casi il fornitore può emettere un rimborso a sua discrezione.

Acquistando accetti di non ricevere alcun rimborso e di rinunciare al c.d. diritto di ripensamento ai sensi della normativa di cui all’art. 59, lettera a, D.Lgs. n. 206/2005. VA non fornisce rimborsi.

  1. CARATTERI TECNICI

VA non è in alcun modo responsabile di qualsiasi danno, problema, disguido causati alla persona o all’attività per la quale si utilizza il servizio.

  1. CANCELLAZIONE E RISOLUZIONE

Puoi cancellare il tuo abbonamento e recedere dai Termini e condizioni del servizio in qualsiasi momento contattando l’assistenza di VA nella sezione “CONTATTI” entro la mezzanotte del giorno in cui si è acquistato. Richieste di risoluzione, disdetta e cancellazione avvenute attraverso mezzi di comunicazione diversi dalla email non hanno efficacia e pertanto non verranno presi in considerazione.

In caso di recesso dai servizi per qualsiasi motivo VA cesserà immediatamente di fornirti i servizi.

Il recesso deve essere comunicato entro la mezzanotte del giorno successivo in cui si procede all’acquisto.

In seguito al recesso non si avrà diritto al rimborso per il periodo di attivazione (per il primo mese in cui il servizio viene attivato le spese sostenute non potranno essere rimborsate nonostante il recesso anticipato). Il recesso avrà come unico effetto di impedire il rinnovo dell’abbonamento in seguito all’attivazione.

Non avrai diritto al rimborso per la parte antecedente al primo rinnovo o ai successivi se il recesso è intervenuto oltre la mezzanotte del giorno del rinnovo.

Il primo periodo di abbonamento può essere disdetto, ma non da diritto a rimborso.

Per non sostenere le spese dell’abbonamento sui rinnovi successivi all’attivazione del servizio il recesso deve essere comunicato entro la mezzanotte del giorno successivo al rinnovo sia esso il primo rinnovo o i successivi e l’effetto sarà quello di interrompere il servizio, ma non per il periodo per il quale il rinnovo si è già attivato (quindi il pagamento relativo al rinnovo intervenuto non è rimborsabile, ma si interromperà alla data del successivo rinnovo, questo non verificandosi). Una volta sostenuta la spesa per il servizio, lo stesso non è rimborsabile. Il recesso avrà come unico effetto di impedire il rinnovo dell’abbonamento e di interrompere il servizio a far data dal rinnovo successivo dopo il precedente. Dunque, se si recede dopo un rinnovo l’effetto sarà che il successivo rinnovo non si verificherà, mentre per il periodo coperto dal rinnovo in essere il servizio rimarrà attivo e non rimborsabile.

Qualsiasi saldo dovuto ad VA per l’utilizzo dei servizi alla data effettiva della risoluzione diverrà immediatamente esigibile e pagabile per intero e riscosso in modo automatico da VA.

Ci riserviamo il diritto di modificare o interrompere il servizio e i Termini e condizioni del servizio, senza preavviso e in qualsiasi momento. La risoluzione dei Termini e condizioni del servizio non pregiudica i diritti e gli obblighi sorti prima della data di risoluzione.

Senza che ciò escluda altri mezzi di tutela giuridica, noi di VA possiamo sospendere o chiudere il servizio nel caso sospettiamo (per condanna, liquidazione, indagine in materia assicurativa o patrimoniale o altro) che tu sia coinvolto in attività fraudolente collegate all’uso del servizio.

  1. MODIFICHE AL SERVIZIO E AI PREZZI

I prezzi per l’utilizzo dei servizi sono soggetti a modifiche senza preavviso da parte di VA. Le variazioni saranno visibili in ogni momento con la pubblicazione delle modifiche sul sito di VA.

VA si riserva il diritto di modificare o interrompere in qualsiasi momento i servizi (o qualsiasi loro parte) con o senza preavviso.

VA non sarà responsabile nei tuoi confronti o nei confronti di terze parti per eventuali modifiche, variazioni di prezzo, sospensioni o interruzioni del servizio.

  1. PRIVACY E PROTEZIONE DEI DATI

VA si impegna scrupolosamente a proteggere la riservatezza dei tuoi dati personali e di ogni altro dato fornito in sede di registrazione, prendi atto e accetti che la raccolta, l’utilizzo e la divulgazione di tali dati personali da parte di VA siano disciplinati dalla nostra Informativa sulla privacy consultabile nell’apposito link.

Step 1/2

Inserisci i tuoi dati per scoprire il corso

We respect your email privacy